Evasione ordini

il sito www.Price1.it, opera sia in modalità drop-shipping (la merce viene direttamente spedita dai magazzini dei nostri fornitori al cliente , assicurata , in modo da garantire tempi più veloci) che con magazzini propri, (vi sono quindi tempi di trasferimento dal magazzino distributore alle nostre logistiche di preparazione alla spedizione "packaging" per la spedizione finale al cliente), una parte del catalogo fa parte di nostro magazzino interno e/o allocato presso logistiche esterne alla nostra sede operativa da dove vengono spediti direttamente ai clienti . Al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l'accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di Sabato e di Domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'orine stesso .
Price1.it, al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e l'accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 15.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.
Come vengono gestiti i tuoi ordini :
  • I tuoi ordini vengono gestiti immediatamente dai nostri operatori commerciali , a seconda dei nostri magazzini di partenza , vengono subito abbinati ai prodotti richiesti e pronti per essere spediti , in caso di ordini eseguiti entro le ore 12.00 anche il giorno stesso su prodotti di piccole dimensioni , in caso di grandi elettrodomestici e/o TV , vengono scelti corrieri dedicati con tempi maggiorativi di 3/4 giorni in più sulla media dei tempi di spedizione per meglio affidare prodotti molto delicati e voluminosi .

Al momento della consegna della merce il Cliente è tassativamente tenuto a controllare:
  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la dicitura "RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" (vi invitiamo a leggere più dettagliatamente le procedure per il ritiro dei prodotti qui https://www.price1.it/content/9-spedizioni-assicurate) , sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore che ha consegnato la merce. In ogni caso, fermi restando i termini per la garanzia legale il Cliente deve tempestivamente comunicare ad Price1.it ogni manomissione o rottura dell'imballo via mezzo mail a di seguito riportata:

Mail di assistenza: ordini@price1.it e info@price1.it

Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad Price1.it o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.
DICITURA DEI TEMPI DI SPEDIZIONE INDICATI SUI PRODOTTI :
Le diciture dei tempi medi di spedizione sono indicate nella scheda tecnica del prodotto sopra il prezzo di vendita , indica il tempo medio della spedizione dell'ordine al momento del ricevimento (gli ordini ricevuti nel pomeriggio vengono gestiti immediatamente ma conteggiati come giorni di spedizione dal giorno lavorativo successivo), sono tempi variabili indicativi, soggetti a disponibilità che possono cambiare in fase di aggiornamento dello stato dell'ordine , e ai periodi di acquisto , e sono soggetti a reperibilità dei prodotti , non sono da considerarsi come termini contrattuali , ma bensì come a titolo indicativo .
Spedito in 2 -5 giorni lavorativi
Spedito in 3 -5 giorni lavorativi
Spedito in 5 -7 giorni lavorativi
Spedito in 6 -8 giorni lavorativi
Spedito in 9 -15 giorni lavorativi
In caso di prodotti particolarmente voluminosi tipo i Grandi Elettrodomestici o che necessitano di ulteriori trasferimenti da un magazzino di stoccaggio ad un magazzino di preparazione alla spedizione , i tempi aggiuntivi per la spedizione verranno comunicati al cliente tramite mail e anche telefonicamente, in alcuni casi possono aggiungersi ulteriori giorni per la spedizione , mediamente intorno ai 5 giorni in più  .
I corrieri che vengono utilizzati variano a seconda delle tipologie di spedizione e di prodotto, per i grandi Elettrodomestici BRT, Tecnotrans , INVECE come corrieri espressi BRT, TNT, GLS
N.B. : PAGAMENTO IN MODALITA CONTRASSEGNO : Questo tipo di pagamento può aggiungere diversi giorni per la spedizione indicativamente da 2 a 7 gg. lavorativi in base al prodotto scelto, questo perché data la tipologia scelta di pagamento in contanti al corriere , non può essere spedito direttamente dai nostri fornitori, ma movimentato dal magazzino fornitore al nostro magazzino di gestione finale dove viene affidato ad un nostro corriere incaricato per l'incasso del contante alla consegna .